GRUPPO CAMPEGGIATORI CATANIA |
||
18ª Sagra della Mostarda e del
Fico d'India
La manifestazione è strutturata in una tre giorni densa di eventi. In questo periodo tutta Militello si addobba dei suoi colori autunnali mentre il profumo della caratteristica mostarda si spande per l'aria deliziando gli abitanti e gli innumerevoli visitatori. La Via Porta della Terra e l'Atrio del Castello sono i luoghi dove vengono installati gli stands dei produttori di fichi d'India , che offrono il prodotto fresco agli avventori e servono la mostarda fumante nelle caratteristiche formelle di terracotta. La sera invece diventa occasione di maggiore svago grazie agli spettacoli musicali offerti dal Comune e dalla Pro Loco. L'aspetto più spiccatamente scientifico del pianeta fico d'India viene trattato nelle apposite conferenze tenute durante l'arco dell'intera manifestazione. Giovani volontari inoltre guidano i turisti alla conoscenza delle bellezze monumentali di Militello elargendo preziose informazioni e consigli sulla storia e le opere artistiche e monumentali della città. Da non perdere infine nell'ultima giornata la sfilata dei tradizionali "carretti siciliani". PROGRAMMA Venerdì 17 ottobre 2008
Ore 15,00 - Stadio Comunale - Arrivo dei
Camperisti partecipanti al raduno. Sabato 18 ottobre 2008
Ore 09,30 - Atrio del Castello - Visita guidata degli alunni delle scuole agli stands della sagra e degustazione dei prodotti.
Ore 10,00 - Atrio del Castello - Saluto del Sindaco e del rappresentante del Comitato dei produttori. Ore 11,00 - Atrio del Castello - Spettacolo curato dall’Istituto Scolastico e dalle locali Scuole di Ballo.
Ore 18,30 - Atrio del Castello -
Degustazione della mostarda e del ficodindia.
Domenica 19 ottobre 2008
Ore 09,30 - Alla presenza di Autorità Civili
e Militari posa della corona ed alzabandiera al monumento dei Caduti.
Per Maggiori
Informazioni: |
||
|