GRUPPO CAMPEGGIATORI CATANIA

 

 

Confederazione Italiana Campeggiatori
Ente Morale D.P.R. n. 1000 del 11 giugno 1963
Via Vitt. Emanuele 11 – 50041 Calenzano (FI)
Tel. 055 882391 – fax 055 8825918
Email: presidente@federcampeggio.it - www.federcampeggio.it

 

Raduno Nazionale "GIOVANI" Confedercampeggio
12 - 14 Settembre 2008
Campeggio "Comunale Estense" di Ferrara – Via Gramicia 76 – 44100 Ferrara (FE)

 

Cari amici giovani campeggiatori

Finalmente riuniti tutti sotto l’egida della nostra storica "margherita" quella che fin dal lontano 1980 è stato il simbolo dei giovani di Confedercampeggio, nata con il raduno internazionale dei giovani in Italia e precisamente a Sottomarina di Chioggia (Ve), raduno che ancora oggi è ricordato negli annali della Federazione Internazionale come "the best".

Il Gruppo Giovani di Confedercampeggio è rinato, con maggior forza, e diverrà ancora più forte con il prossimo anno in quanto la campagna promozionale "tessera gratuita" continua.

Contiamo molto sulla collaborazione dei Club locali ma anche, di più, sulla vostra; ditelo ai vostri amici anche nei blog via internet.

Nei nostri programmi ci sono vari appuntamenti importanti ai quali siete tutti invitati a partecipare.

• A metà Settembre (12-14) un incontro dei nuovi iscritti che saranno ospitati per tre giorni in un campeggio, con visite guidate alla città ospitante e una cena in allegria e musica, il tutto naturalmente gratis. Potranno partecipare anche i vostri amici, previa loro iscrizione sul posto al nostro "G.G." (Gruppo Giovani), sarà però necessario che siate voi a prenotare per tempo la partecipazione del vostro gruppo. In quella occasione potremo conoscerci personalmente e creare assieme, grazie alle vostre esperienze di giovani moderni, quella rete di comunicazione che ci permetta di tenerci in stretto contatto per scambi di idee, di esperienze, di voglia di comunicare che vi è propria. Vedi programma qui sotto.

• Nel 2009, a Pasqua ci sarà il Rally Internazionale Giovani in Spagna, stiamo aspettando il programma.

• Nel 2010 il grande incontro Internazionale dei Giovani si terrà in Italia, a Roma, giovani che verranno da tutta Europa per conoscersi e visitare il nostro Bel Paese, e noi ci saremo, tutti.

Per ora vi invito tutti, se non già fatto, a fornirmi la vostra e-mail mandando un messaggio a gogi@email.it mi sarà così possibile anticiparvi le notizie che poi vi arriveranno per i canali ordinari. E chi non possiede ancora il suo indirizzo di posta elettronica si appoggi ad un amico, al fratello maggiore o alla sua ragazza, ce lo comunichi e noi inizieremo il messaggio con "per l’amico….".

Poiché da ogni parte d’Italia si sono costituiti vari gruppetti, sarà opportuno individuare anche qualche riferimento per iniziative promosse a livello locale che ci possano in qualche modo interessare e coinvolgere.

Un esempio pratico è la Festa Giovani, organizzata dal G.G. che fa capo a Padova, per la metà del mese di Luglio a Legnaro (Pd) alla quale, se volete esserci, siete invitati tutti;

chiedete il programma via e-mail.

Un caro saluto dal Gruppo Giovani di Padova e da Giovanni Gottardo – C.N. Delegato Giovani Confederdampeggio

Padova 22 giugno 2008

Raduno Nazionale "GIOVANI" Confedercampeggio
12 - 14 Settembre 2008
Campeggio "Comunale Estense" di Ferrara – Via Gramicia 76 – 44100 Ferrara (FE)

Nell’ambito delle attività promozionali della Confedercampeggio, una particolare manifestazione nazionale è dedicata ai giovani.
Si terrà il RADUNO NAZIONALE dei giovani campeggiatori Confedercampeggio.
A questa manifestazione sono invitati i ragazzi dai 16 ai 30 anni che vogliono fare con noi un piccola vacanza in campeggio.
Il Campeggio cittadino di Ferrara ospiterà, a titolo gratuito, i nostri giovani, dotati di mezzi propri da campeggio, (tenda, roulotte o camper), mettendo a disposizione impianti e spazi sportivi e quanto altro utile per un bel fine settimana tra amici.
Con l’occasione sono invitati anche alcuni "ex giovani" che potranno così rincontrarsi dopo le tante avventure passate insieme nei vari raduni internazionali degli anni scorsi.

Il programma del raduno, in linea di massima sarà il seguente:

Venerdì 12 settembre, giornata di arrivo degli equipaggi, sistemazione nelle ampie piazzole.

Per chi lo desidera la giornata potrebbe essere dedicata alla visita, in autonomia, della Mostra del Campeggio di Rimini. Per chi vuole una pizza fuori campeggio.
Serata tranquilla con "fuoco di campo" cioè riunioni e incontri, nuove conoscenze, illustrazione del programma e iscrizioni ai giochi. Musica soft.

Sabato 13 Settembre. Incontri sportivi (da valutare le attrezzature disponibili sul posto) di solito si formano alcune squadrette di calcio a 5 o regolari, pallavolo o altro. Altri giochi di gruppo possono essere tiro alla fune ecc. A mezzogiorno, pranzo self service a prezzo contenuto, pomeriggio altri incontri sportivi o in bici a visitar Ferrara. Cena self service.. Presentazione del programma Serata disco o musica dal vivo con un complesso di giovani.

Nel corso della serata i giovani partecipanti potranno eleggere i/il rappresentante nazionale del Gruppo Giovani che collaborerà con il Consigliere Nazionale Delegato e rimarrà in carica per la durata del C. N.

Domenica 14 Settembre. Visita guidata al Centro Storico ed ai monumenti di interesse culturale e rientro per i pranzo self service. Dopo il pranzo, premiazione dei vincitori dei tornei, saluti delle autorità e degli amici e inizio delle partenze. Chiusura del raduno. Tra le varie, c sarà l’alzabandiera con l’inno nazionale e l’ammaina bandiera alla fine. La serata disco può essere gestita da giovani partecipanti che hanno il complessino. Uno dei pasti sarà organizzato e offerto a tutti i partecipanti. La gita sarà studiata in collaborazione con la A.P.Turismo del posto. Contiamo anche molto sulla collaborazione dei giovani aderenti ai club federati del posto. Raccomandiamo, per motivi organizzativi, ai club e ai giovani di prenotare per tempo.

Il modulo di prenotazione può essere inviato già da ora via e-mail o fax a:

Confederazione Italiana del Campeggio – segreteria@federcampeggio.it o fax 055 8825918

Rally Giovani 2008 – gogi@email.it – o fax 049 8713947

A conferma dell’iscrizione al raduno sarà inviato ai giovani un messaggio contenente il programma definitivo.
Le prenotazioni si chiudono, termine ultimo, il giorno 25 agosto 2008 o a raggiungimento del numero massimo imposto dal campeggio.
Non saranno accettati giovani senza la prenotazione confermata.
Obbligatoria la Tessera Giovani 2008, si può fare all’arrivo, è gratuita.

 
Scarica il modulo di prenotazione: in formato Word oppure in formato PDF